Carmen arriva a Milano con Orchestra dal vivo!

STAGIONE 2019/2020
Arriva "CARMEN" al Teatro Arcimboldi di Milano!

La seduzione arriva sulle punte con CARMEN!

La nostra versione di Carmen ha debuttato nel 2015 al Teatro Antico di Taormina e da allora è stata rappresentata ogni anno in Italia, Svizzera, Francia e Marocco. Le coreografie firmate da Agnese Omodei Salè e Federico Veratti uniscono grandi virtuosismi ad un’interpretazione molto intensa.
È stata già rappresentata con Orchestra dal vivo nel 2017 al Teatro Bellini di Catania e per la prima volta dalla sua creazione, sarà in scena al TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI DI MILANO sabato 4 e domenica 5 aprile con l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal M˚ Gianmario Cavallaro!

Carmen e il Destino sono i protagonisti assoluti di questa nuova Carmen, fedele alla novella di Prosper Mérimée e all’opera di Bizet: un ammaliante faccia a faccia tra la gitana simbolo di seduzione e femminilità e l’inquietante figura che sin dalla prima scena conduce la vicenda. 

È infatti il Destino a mettere sulla strada di Carmen Don Josè prima ed Escamillo successivamente, a svelarsi man mano attraverso i simboli delle carte (l’amore, il tradimento, la morte), ad armare la mano di Don Josè e, nel finale, a portare Carmen con sè.

Don Josè, il torero Escamillo e Micaela sono gli altri interpreti principali di questo balletto ricco di coreografie coinvolgenti, dalla celeberrima Habanera, agli appassionati Pas de Deux, alle tante e vivaci danze d’assieme di Gitani, Soldati e Sigaraie realizzate sulle stupende musiche di Georges Bizet.

UN BALLETTO EMOZIONANTE E COINVOLGENTE!

+ 1
BALLERINI
+ 1
COSTUMI
1
CAMBI SCENA

Una nuova versione
di Carmen

Uno spettacolo forte e di grande energia!

Le straordinarie partiture di Georges Bizet, eseguite magistralmente dall’Orchestra Filarmonica Italiana dal vivo, sapranno coinvolgervi e trasportarvi in vortice di emozioni.

Ecco solo alcuni dei commenti che abbiamo ricevuto su “CARMEN”

Cosa dicono sullo spettacolo?

Un’esplosione di energia e sensualità; Angelica Gismondo domina con passione e malizia la scena, incantando Alessandro Orlando, artista di grande e riconosciuta presenza scenica.
Dance Hall News
Magazine di balletto
Questa storia di amore e morte, ha sedotto completamente il Teatro. Coreografia suggestiva: dalla Habanera agli appassionati "pas de deux", alle tante e vivaci danze di gitani, soldati e sigaraie.
Catania Today
Quotidiano Italiano
Un balletto che trasporta con grazia il pubblico in sala in un mondo di amore e morte, eros e thanatos, tanto che i due atti sono letteralmente volati via.
Sempione News
Quotidiano Online

Amore, seduzione e tradimento

Alcune fotografie dello spettacolo

Acquista subito il tuo biglietto!

Hai qualche domanda?

Dove

TEATRO ARCIMBOLDI
Viale dell’Innovazione, 20
MILANO

CONTATTACI

Tel: 02/641 142 212

Biglietteria

LUN-VEN
14:00 – 18:00